ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLE DI LUSSO IN VENDITA

LA MIGLIORE SELEZIONE DI VILLE DI LUSSO IN VENDITA

 

 

Cerca un immobile

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

IMMOBILE DI LUSSO IN VENDITA A CASTIGLIONE DEL LAGO
     
Riferimento annuncio 808

"IMMOBILE DI LUSSO IN VENDITA A CASTIGLIONE DEL LAGO"

 

Villa con dependance in vendita in Umbria, a pochi km dal Lago Trasimeno e dal confine con la Toscana, in posizione leggermente collinare e panoramica. La proprietà, che dispone di 20 camere e 21 bagni, viene completata da una piscina 14 x 6 m e da 3 ettari di terreno con piante secolari e 1000 piante di olivo con produzione di olio extravergine di oliva.

CASTIGLIONE DEL LAGO - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 950 mq
Camere:
Terreno: 3 ha
Piscina: no

EUR 1.580.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.

In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville venete palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.
Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa di lusso; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di ville di lusso in vendita.
 

VILLA STORICA IN VENDITA A SAN GIMIGNANO, TOSCANA

Non lontano da San Gimignano, questo splendido resort con 31 camere è il frutto dell’attenta ristrutturazione di una villa storica. L’immobile è stato finemente riportato al suo aspetto originario e funziona oggi come attività ricettiva con 11 appartamenti, ristorante e piscina. La vicinanza ai centri più belli della Toscana è un ulteriore pregio dell’immobile.



TENUTA VITIVINICOLA CON VILLA DI LUSSO IN VENDITA IN CHIANTI CLASSICO

Azienda vitivinicola biologica pluripremiata di 42 ettari di terreno con produzione di  vino, olio d’oliva, grappa, vinsanto e miele in vendita nel Chianti Classico, in Toscana. Il terreno è distribuito in 10 ha di vigneti, 1,5 ha di oliveto (circa 300/320 olivi di 40 anni), 1,7 ha di orto, frutteto, parco e giardini, 29,69 ha di bosco ceduo e pascolo.



VILLA PADRONALE CON 108 ETTARI DI TERRA IN VENDITA, FRIULI-VENEZIA GIULIA

Sulle rive del fiume Tagliamento, nella campagna del Friuli-Venezia Giulia, azienda vitivinicola di 108 ettari con Agriturismo e vigneti Prosecco. Il complesso ospita, tra gli altri edifici, una splendida villa padronale, una Gastaldia e una barchessa per un totale di oltre 30 camere da destinare all’accoglienza degli ospiti. La porzione agricola offre 19,4 ha di vigneto e 29,9 ha dedicati all’allevamento di barbatelle e piante madri.



VILLA DI LUSSO IN VENDITA A PISA, TOSCANA

A breve distanza da Pisa e dalla costa toscana, questa villa ottocentesca è stata ricostruita usando materiali ecosostenibili e offre un totale di 536 mq di superficie. La dependance è stata interamente rifinita ed è usata dai proprietari, la villa necessita invece di lavori di finitura all’interno e permette di ottenere fino a 5 camere. Un bellissimo giardino ospita piante particolari e ricercate.



VILLA FRONTE MARE IN VENDITA IN COSTIERA AMALFITANA

Arroccata sulle scogliere di Positano, questa villa di 170 mq offre due camere con terrazze e una splendida vista sul centro storico di positano, la spiaggia di Fornillo e l’arcipelago de Li Galli. Tramite una scala con 400 gradini o un ascensore, si può facilmente raggiungere il mare sottostante. La villa dispone anche di un posto auto privato, caratteristica molto ricercata in Costiera Amalfitana.



ITALIA
                     
                    www.villedilussoinvendita.com
                    P. Iva 02060280514