ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLE DI LUSSO IN VENDITA

LA MIGLIORE SELEZIONE DI VILLE DI LUSSO IN VENDITA

 

 

Cerca un immobile

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA DI LUSSO IN VENDITA A LUCCA
     
Riferimento annuncio 1238

"VILLA DI LUSSO IN VENDITA A LUCCA"

 

In posizione collinare e panoramica, villa di lusso con 6 camere, 2 ettari di terreno con giardino da completare, piante di olivo e alberi ad alto fusto e piscina. La villa di lusso è disposta su due livelli per una superficie complessiva di 527 metri quadrati, con sei camere da letto e otto bagni, è stata restaurata con finiture di lusso.

LUCCA - LUCCA - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 527 mq
Camere:
Terreno: 2 ha
Piscina: no

EUR 2.800.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
LUSSUOSA VILLA STORICA IN VENDITA A LUCCA
     
Riferimento annuncio 1464

"LUSSUOSA VILLA STORICA IN VENDITA A LUCCA"

 

Costruita nel 1600 dalla ricchissima famiglia Diodati, questa prestigiosa villa lucchese passò di mano più volte nel corso dei secoli. Lasciata in eredità a un convento nell’Ottocento, dal 1949 la villa appartiene agli attuali proprietari. Questa lussuosa residenza con 20 camere e 3 ettari di parco è ideale per chi vuole possedere un pezzo della storia lucchese con un meraviglioso panorama a fare da cornice.

LUCCA - LUCCA - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ottime
Superficie: 2.000 mq
Camere:
Terreno: 3 ha
Piscina: no

Prezzo: tra 3M e 5M Euro
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
PRESTIGIOSA VILLA IN VENDITA A LUCCA
     
Riferimento annuncio 1494

"PRESTIGIOSA VILLA IN VENDITA A LUCCA"

 

In un piccolo paesino nei dintorni di Lucca, questa prestigiosa villa storica del XVII secolo è un vero gioiello. Con i suoi 3.000 mq, le sue 10 camere e la presenza di due appartamenti per gli ospiti, questa proprietà è ideale per avviare un’attività ricettiva nella campagna lucchese. E se questo non fosse abbastanza, la proprietà è circondata da 12 ettari di terra che comprendono un vigneto (al momento non sfruttato), un’oliveta e dei boschi.

LUCCA - LUCCA - TOSCANA

Posizione: campagna
Condizioni: parzialmente ristrutturata
Superficie: 3.000 mq
Camere:
Terreno: 12 ha
Piscina: no

EUR 3.800.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
LUCCA VILLA D'EPOCA IN VENDITA
     
Riferimento annuncio 1295

"LUCCA VILLA D'EPOCA IN VENDITA "

 

In Toscana, a pochi km da Lucca, in posizione aperta e soleggiata, splendida Villa storica con scuderie, annessi e parco. La proprietà vanta camini antichi, soffitti e pareti affrescati, colonne e numerose statue. La Villa è circondata da un bellissimo parco composto da un giardino barocco di 41.250 mq e da un giardino degli agrumi di 1.180 mq. Sia il parco che la villa possono ospitare eventi, cerimonie, convegni e spettacoli.

LUCCA - LUCCA - TOSCANA

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: parzialmente ristrutturata
Superficie: 5.000 mq
Camere:
Terreno: 4 ha
Piscina: no

EUR 19.000.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA CON PISCINA IN VENDITA LUCCA, TOSCANA
     
Riferimento annuncio 1451

"VILLA CON PISCINA IN VENDITA LUCCA, TOSCANA"

 

Costruita agli inizi del Settecento sulle rovine del Vecchio ospedale lungo la Via Francigena, questa spaziosa villa di 600 metri quadrati su tre piani con giardino e piscina è ideale per chi cerca una vita fuori città in una zona di alto livello e con tutti i servizi necessari a portata di mano. Questa villa è stata proprietà di diversi personaggi illustri come Paolina Bonaparte e l’aviatore Carlo del Prete. I lavori di restauro hanno mantenuto intatto l’aspetto originario, inclusa la particolare facciata simmetrica e i sostegni del tetto in terracotta. 

LUCCA - LUCCA - TOSCANA

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 600 mq
Camere:
Terreno: 5.000 mq
Piscina: no

EUR 1.980.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.

In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville venete palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.
Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa di lusso; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di ville di lusso in vendita.
 

VILLA DI LUSSO IN VENDITA SIENA

Circondata da 1,5 ettari di terreno, villa di lusso in vendita a soli 3 km dal centro storico di Siena. Risalente seconda metà del 19 ° secolo, presenta una superficie complessiva di 1000 mq, per un totale di 10 camere da letto. La proprietà comprende anche una orangérie che necessità, però, di un completo restauro.



VILLA DI LUSSO CON PISCINA IN VENDITA A MONTALCINO, TOSCANA

Non lontano dalla rinomata Montalcino, nella campagna toscana, questo antico mulino del XIII secolo è stato finemente ristrutturato e impreziosito con finiture di lusso. L’abitazione offre 815 mq di superficie abitabile e un totale di 6 camere che permetterebbero anche di avviare un’attività ricettiva. All’esterno, la proprietà è circondata da 5,2 ettari di terreno (tra cui 6.000 mq di vigneto) con una piscina 13 x 6 m e una pergola ideale per cene all’aperto.



VILLA VISTA LAGO IN VENDITA CAPRESE MICHELANGELO

In posizione panoramica sul lago di Montedoglio, a breve distanza dal borgo medievale di Caprese Michelangelo, questi due casolari in pietra del XVIII secolo sono perfetti per chi cerca una proprietà da dedicare all’attività ricettiva. Con 800 mq di superficie e 11 camere, le strutture sono attualmente in uso come casa vacanze ed è possibile progeuire il business. Il tutto è completato da 11,5 ettari di terra e da due piscine 12 x 6 m adiacenti agli edifici.



VILLA DI LUSSO TRASIMENO

A pochi km dal Lago Trasimeno, tra Umbria e Toscana, Villa di lusso in vendita. Sapientemente ristrutturata, si trova in posizione riservata ma al contempo non isolata, ed ha una superficie totale di circa 589 mq. La Villa è circondata da 5 ettari di terreno con uliveto ed è completata da una splendida piscina e da un vecchio fienile da ristrutturare di 100 mq (il progetto per la costruzione di un'unità indipendente è già stato approvato).



VILLA DI LUSSO IN VENDITA TRA AREZZO E PERUGIA

Ville di lusso in vendita tra Arezzo e Perugia. Circondata da circa 2,76 ettari di terreno privato che ne garantisce ottima privacy, la proprietà si trova tra le colline Toscane, a pochi chilomteri dal centro storico di Monterchi. Risalente all'XI secolo, la villa è il risultato dell'attenta ristrutturazione di una pieve romanica.



ITALIA
                     
                    www.villedilussoinvendita.com
                    P. Iva 02060280514