ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLE DI LUSSO IN VENDITA

LA MIGLIORE SELEZIONE DI VILLE DI LUSSO IN VENDITA

 

 

Cerca un immobile

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

DIMORA STORICA IN VENDITA CON PARCO E PISCINA AD AREZZO
     
Riferimento annuncio 991

"DIMORA STORICA IN VENDITA CON PARCO E PISCINA AD AREZZO"

 

Arezzo: dimora storica in vendita con parco e piscina. Nelle colline di Monte San Savino, a pochi chilometri dalla città natale di Petrarca, Arezzo, villa del XVII secolo in vendita. La proprietà, completata da una piscina semicoperta, è circondata da 7 ettari di terreno, con un parco con piante secolari, un ettaro di vigneto, un oliveto ed un frutteto.

MONTE SAN SAVINO - AREZZO - TOSCANA

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 1.200 mq
Camere:
Terreno: 7 ha
Piscina: no

EUR 2.600.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.

In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville venete palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.
Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa di lusso; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di ville di lusso in vendita.
 

CASTELLO NEOGOTICO IN VENDITA NELLE LANGHE, PIEMONTE

Sulle cima di uno sperone roccioso che domina lo splendido paesaggio delle Langhe (sito patrimonio dell'UNESCO) troviamo questo incredibile castello neogotico di fine Ottocento, oggi adibito a struttura ricettiva di lusso. Frutto di una sapiente opera di ristrutturazione condotta con grande cura e amore dagli attuali proprietari a partire dagli anni Sessanta, il castello (assieme agli annessi) ospita oggi un totale di 26 camere e uno splendido ristorante. Il bosco privato (circa 2,0 ha) è un terreno ottimo per il tartufo ma esiste un progetto per la riconversione di questo appezzamento in vigneto Nebbiolo.



VILLA SIGNORILE IN VENDITA IN PIEMONTE

Ai confini del Monferrato, in Piemonte, troviamo questo splendido castello con parco. L’edificio, finemente ristrutturato, offre un totale di 10 camere e 14 bagni ed è attualmente un boutique hotel con centro congressi e ristorante. Gli spazi esterni, circa 6.900 mq coperti in gran parte da un curatissimo parco alberato, sono la cornice ideale per eventi e cerimonie all’aria aperta. L’edificio è dal 1908 classificato Monumento nazionale per il suo grande valore storico e artistico.



VILLA VISTA MARE CON GIARDINO IN VENDITA, POSITANO

Arroccata sulle scogliere della Costiera Amalfitana, a breve distanza dal centro storico di Positano, si trova questa splendida villa di 155 mq con 5 camere e 6 bagni. L’edificio è stato recentemente ristrutturato e rifinito ed è attualmente affittato con ottimi risultati. All’esterno, ampie terrazze (270 mq) e un curatissimo giardino (200 mq) completano la proprietà.



VILLA DI LUSSO VISTA MARE IN VENDITA, CAMPANIA

Arroccata su una scogliera a picco sul mare, nella bellissima costiera amalfitana, questa splendida villa di 400 mq con le 8 camere, uno splendido terrazzo panoramico e un accesso privato al mare sottostante è un vero gioiello ed è perfetta se si è alla ricerca di un immobile da destinare a uso ricettivo. In alternativa, è sempre possibile usare l’edificio come abitazione privata con varie camere da destinare a possibili ospiti.



VILLA D'EPOCA IN VENDITA IN TOSCANA

Romolini Immobiliare è orgogliosa di rappresentare in esclusiva la vendita della maestosa Villa Fatti, uno dei simboli della storia recente di Sansepolcro. Sulle colline che dominano lo splendido centro medievale, in una posizione incredibilmente panoramica, troviamo questa magnifica villa padronale di 2.610 mq con parco e giardino all’italiana. L’edificio ospita attualmente 10 splendide camere (con possibilità di realizzarne molte altre), uffici e una grande cucina professionale ideale per l’avvio di un prestigioso ristorante, magari a fianco di un boutique hotel di lusso.



ITALIA
                     
                    www.villedilussoinvendita.com
                    P. Iva 02060280514