ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLE DI LUSSO IN VENDITA

LA MIGLIORE SELEZIONE DI VILLE DI LUSSO IN VENDITA

 

 

Cerca un immobile

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

AZIENDA AGRICOLA VITIVINICOLA IN VENDITA NEL CHIANTI CLASSICO
     
Riferimento annuncio 1360

"AZIENDA AGRICOLA VITIVINICOLA IN VENDITA NEL CHIANTI CLASSICO"

 

Nel Chianti Classico, In Toscana, borgo con azienda agricola vitivinicola biologica, agriturismo, ristorante, 45 ettari di vigneti e 7 ettari di oliveti. La proprietà è costituita da due nuclei separati: a Castellina in Chianti si trovano parte dei vigneti e l’agriturismo con 8 appartamenti, a Poggibonsi sono presenti la restante parte dei vigneti, le cantine, gli uffici e la casa padronale.

CASTELLINA IN CHIANTI - SIENA - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 8.547 mq
Camere:
Terreno: 165 ha
Piscina: no

EUR 25.000.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
BORGO DI LUSSO CON VIGNETO E OLIVEChianti, tenuta vendita Chianti,  tenuta toscana vendita Chianti Classico, cantina vendita Chianti, maneggio vendita
     
Riferimento annuncio 1364

"BORGO DI LUSSO CON VIGNETO E OLIVEChianti, tenuta vendita Chianti, tenuta toscana vendita Chianti Classico, cantina vendita Chianti, maneggio vendita"

 

Nel Chianti Classico, in Toscana, prestigiosa tenuta con villa del XVIII secolo, agriturismo, ristorante, appartamenti, cantina, maneggio, campo da tennis, piscina e 180 ha di terreno, di cui 10 ha di Chianti Classico DOCG, 3.000 olivi, 100 ettari di boschi misti e terreni destinati a seminativo e pascolo. Varietà dei vigneti: Sangiovese, Merlot, Canaiolo, Colorino e Malvasia. Quantità di vino prodotta annualmente: 430 q di vino Chianti Classico DOCG + 70 q di vino IGT

CASTELLINA IN CHIANTI - SIENA - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 3.625 mq
Camere:
Terreno: 170 ha
Piscina: no

Oltre 10M Euro
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
TENUTA DI LUSSO IN VENDITA, CHIANTI CLASSICO
     
Riferimento annuncio 1707

"TENUTA DI LUSSO IN VENDITA, CHIANTI CLASSICO"

 

Nel cuore del Chianti Classico, non lontano da Castellina, questa tenuta di 158,5 ha ospita vari edifici (4.431 mq) tra cui una villa padronale, una cantina e alcuni casali attualmente usati in funzione ricettiva. Il vigneto (19,4 ha) permette di produrre fino a 110.000 bottiglie l’anno di Chianti Classico DOCG mentre l’oliveto (21,2 ha) può produrre fino a 5.000 kg di olio.

CASTELLINA IN CHIANTI - SIENA - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: parzialmente ristrutturata, finiture di pregio
Superficie: 4.431 mq
Camere:
Terreno: 158,5 ha
Piscina: no

Trattativa riservata
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.

In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville venete palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.
Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa di lusso; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di ville di lusso in vendita.
 

VILLA DI LUSSO CON VISTA SU FIRENZE IN VENDITA

Sulle colline di Firenze, con una splendida vista panoramica sul centro storico della città, splendida villa di lusso di 660 mq. La villa è un vero e proprio gioiello, sapientemente ristrutturata in modo da preservarne le magnifiche finiture. All’esterno troviamo un giardino all’italiana ben curato, una piscina 11 × 6 m ad acqua salata e una pergola pavimentata. La villa è situata non lontano dalla Scuola Internazionale di Firenze.



CASTELLO DI PREGIO IN VENDITA NEL CHIANTI, TOSCANA

Questo castello del XIII secolo con annessi, giardino all’italiana, oliveto e vigneto, un tempo fortezza militare adibita alla difesa della città di Siena, si dispone su quattro livelli per una superficie complessiva di 1.405 mq ed è attualmente gestito in funzione ricettiva. L'edificio presenta ancora tutti i tratti tipici delle fortificazioni medievali e uno splendido cortile interno. Il terreno, 17 ettari in tutto, comprende un oliveto con 400 piante e 1,4 ettari di vigneto Chianti Colli Senesi DOCG.



VILLA DI LUSSO IN VENDITA IN VAL D'ORCIA

Sulle colline tra la Val d’Orcia e la Maremma, in piena campagna toscana, questa tenuta di 21,5 ettari è molto rinomata per il suo olio extravergine biologico Olivastra DOP, con una produzione di circa 7 hl l’anno. Il piccolo vigneto (1,3 ha) produce vino Rosso DOC Maremma Toscana (circa 5.000 bottiglie l’anno). La tenuta è anche molto apprezzata come attività ricettiva.



VILLA DI LUSSO IN VENDITA IN TOSCANA

Questa tenuta include una villa del XVII secolo in tipico stile toscano, alcuni annessi, piscina con bordo a sfioro e oliveto. Il giardino, perfettamente curato, è arricchito da sentieri, piante ornamentali e fiori.La proprietà include circa 15,7 ettari di terreno, di cui 8,2 ettari di bosco e un oliveto con 1.500 olivi. La produzione annuale media di olio extravergine biologico è di 11 hl.



CASTELLO CON VILLA STORICA IN VENDITA, UMBRIA

Situato in cima a una collina, con una splendida vista panoramica sul Lago Trasimeno, questo castello medievale di 3.500 mq è un’ottima opportunità di investimento per chi cerca una proprietà da impiegare nel settore ricettivo: le ampie dimensioni permettono di ricavare oltre 40 camere all’interno dei vari edifici e la vicinanza all’Autodromo dell’Umbria apre la strada a interessanti possibilità per eventi, raduni e/o convegni.



ITALIA
                     
                    www.villedilussoinvendita.com
                    P. Iva 02060280514