ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLE DI LUSSO IN VENDITA

LA MIGLIORE SELEZIONE DI VILLE DI LUSSO IN VENDITA

 

 

Cerca un immobile

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA MODERNA CON OLIVETO IN VENDITA UMBRIA ASSISI
     
Riferimento annuncio 1917

"VILLA MODERNA CON OLIVETO IN VENDITA UMBRIA ASSISI"

 

In posizione estremamente comoda non lontano da Assisi, questa villa moderna di 420 mq offre un totale di 6 camere e 4 bagni su tre piani, inclusa una torretta con studio. Tutto attorno, 7.500 mq di giardino ospitano un’ampia piscina con solarium e circa 250 piante di ulivo.

ASSISI - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: nuova costruzione
Superficie: 420 mq
Camere:
Terreno: 7.500 mq
Piscina: no

EUR 1.850.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.

In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville venete palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.
Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa di lusso; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di ville di lusso in vendita.
 

VILLA DI PREGIO IN VENDITA SULLE SPONDE DEL LAGO D'ISEO

Sulle sponde del Lago d’Iseo, ai piedi delle Alpi e di fronte a Monte Isola, villa padronale del XVI secolo con parco botanico. L’edificio, oltre 1.500 mq, è il tipico edificio signorile con grandi saloni affrescati, ampie vetrate e vista diretta sul lago. Con un totale di 9 camere (e possibilità di crearne altre) la proprietà si presta sia come residenza privata di lusso che come opportunità per un’attività ricettiva. Il giardino botanico, opera del biologo Fenaroli, copre circa 2,1 ettari e ospita particolari piante esotiche da vari angoli del mondo.



VILLA LUSSO VISTA MARE IN VENDITA SPERLONGA

A breve distanza dalla splendida Sperlonga e con una vista incredibile sul Vesuvio e le Isole Pontine, questa villa ultramoderna di 230 mq (3 camere) è un pezzo unico nel suo genere. Costruita attorno ad un preesistente scheletro in cemento armato, l’edificio è pensato per un consumo energetico minimo (classe A4). A completare il tutto concorrono un pezzo di terra da 2.500 mq con olivi e una splendida piscina Infinity 8 x 3 m.



VILLA DI LUSSO RISTRUTTURATA IN VENDITA A FIRENZE

Appena fuori dal centro storico di Firenze, in posizione estremamente panoramica, magnifica villa storica appartenuta in passato alla nobile famiglia Strozzi. La proprietà (2.790 mq) è costituita di quattro edifici finemente ristrutturati che possono ospitare al momento circa 25 camere (con possibilità di realizzarne altre). Gli esterni (circa 12,0 ha) ospitano un bellissimo giardino all’italiana e una piscina in posizione panoramica. Ottima opportunità d’investimento per una villa privata, un boutique hotel di lusso o una sede di rappresentanza aziendale.



VILLA STORICA IN VENDITA NON LONTANO DA FIRENZE

Al limitare del Chianti e non lontano da Firenze, questa tenuta di 53,9 ha ospita un agriturismo con 35 appartamenti (85 posti letto) divisi in tre splendidi edifici storici. Una cappella e un ristorante offrono la location perfetta per matrimoni ed eventi. Un ampio oliveto (5.300 piante) produce ogni anno 45 q.li di olio di oliva. L’azienda ha ottenuto nel 2014 la certificazione biologica.



VILLA ESCLUSIVA CON DISCESA A MARE IN VENDITA, COSTIERA AMALFITANA

In posizione panoramica, arroccata sulla scogliera appena fuori dal centro di Amalfi, imponente villa di 1.148 mq con giardino e discesa a mare privata. La proprietà, attualmente in disuso, necessita di una completa ristrutturazione ma è un’ottima opportunità d’investimento per la creazione di un’abitazione privata di lusso o di un attività ricettiva di alto livello in una delle zone più belle del mondo.



ITALIA
                     
                    www.villedilussoinvendita.com
                    P. Iva 02060280514