ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLE DI LUSSO IN VENDITA

LA MIGLIORE SELEZIONE DI VILLE DI LUSSO IN VENDITA

 

 

Cerca un immobile

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA DI LUSSO, B&B CON VIGNETO IN VENDITA, RAVENNA
     
Riferimento annuncio 1734

"VILLA DI LUSSO, B&B CON VIGNETO IN VENDITA, RAVENNA"

 

Splendidamente posizionata sulle prime colline del appennino Tosco-Romagnolo, nella provincia di Ravenna, questa tenuta biologica di 32,5 ettari offre una imponente villa storica ristrutturata circondata da cipressi, tigli e querce secolari, un lussuoso boutique B&B con piscina, un vigneto di 3,4 ettari ed una cantina per la produzione di ottimi vini di grande personalità. L’azienda è rigorosamente ecologica grazie all’uso di energie rinnovabili quali fotovoltaico e geotermico e la rinuncia a carburanti fossili.

RAVENNA - RAVENNA - EMILIA-ROMAGNA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: finiture di pregio
Superficie: 1.737 mq
Camere:
Terreno: 32,5 ha
Piscina: no

Non disponibile
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.

In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville venete palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.
Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa di lusso; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di ville di lusso in vendita.
 

VILLA STORICA CON PARCO IN VENDITA NEL VALDARNO, TOSCANA

Sulle colline dal Valdarno, non lontano da Firenze e dall’autostrada A1, questa tenuta di 33 ettari include una villa storica attentamente ristrutturata e vari annessi impiegati in funzione ricettiva. Gli edifici offrono 1.193 mq di superficie e 12 appartamenti. La tenuta è impreziosita da una piscina 14 x 7 m, un laghetto privato, un ettaro di parco e un noceto da taglio che garantisce un ulteriore guadagno.



VILLA RINASCIMENTALE IN VENDITA CON CHIESA, FIESOLE

Sul Colle di Fiesole, in provincia di Firenze, questa villa del XV secolo domina la vallata circostante con una vista impareggiabile. Sin dalla sua costruzione nel XII secolo, la Villa è stata testimone di gran parte della storia di Firenze, compresa la lotta tra Guelfi e Ghibellini che coinvolse anche il poeta Dante. Alla villa fanno da contorno una chiesa perfettamente conservata e un terreno di 5 ha coperto da boschi e uliveti. Il tutto comodamente raggiungibile tramite strada asfaltata.



ELEGANTE VILLA VISTA MARE IN VENDITA, ARGENTARIO

In posizione molto panoramica sul promontorio dell’Argentario, non lontano da Porto Santo Stefano, vecchio faro convertito in villa di lusso. L’edificio, 300 mq in totale, ospita oggi 5 splendide camere, ed è circondato da 2,2 ettari di terreno destinati a giardino su cui è anche possibile costruire un eliporto. La posizione riservata della villa, oltre a garantire una vista mozzafiato sul mare e sulle isole dell’Arcipelago Toscano, la rende perfetta sia come residenza privata che come immobile da mettere a reddito.



VILLA DI LUSSO IN VENDITA A CAMOGLI, LIGURIA

Situata in una tranquilla zona residenziale nella parte alta di Camogli, con una splendida vista sul mare della Liguria, troviamo questa villa in stile Liberty di 600 mq con ampio giardino. La proprietà, interamente ristrutturata nel 2015, offre un totale di 6 camere (fino a 11) e 6 bagni e presenta splendidi salotti con pavimenti riccamente decorati. L’immobile è facilmente divisibile in due unità immobiliari indipendenti.



CASTELLO DI LUSSO IN VENDITA A SIENA

Nella campagna Toscana, a brevissima distanza da Siena, questa imponente fortezza medievale del XII secolo è un autentico pezzo di storia. Con i suoi 870 mq, 7 camere, i possenti muri in pietra e le merlature perfettamente conservate, il castello domina la valle circostante con una vista impareggiabile. Se si cerca un luogo dove vivere in tranquillità o un’immobile per avviare un’attività ricettiva di alto livello, questo castello è la proprietà perfetta. La proprietà comprende 99,6 ettari di terreno.



ITALIA
                     
                    www.villedilussoinvendita.com
                    P. Iva 02060280514