ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLE DI LUSSO IN VENDITA

LA MIGLIORE SELEZIONE DI VILLE DI LUSSO IN VENDITA

 

 

Cerca un immobile

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA MODERNA IN VENDITA NEL VALDARNO, TOSCANA
     
Riferimento annuncio 1386

"VILLA MODERNA IN VENDITA NEL VALDARNO, TOSCANA"

 

In Toscana, nel Valdarno, a 4 km dal centro storico di Bucine, villa moderna monofamiliare con giardino e piscina interna. La villa è stata progettata da due architetti famosi ed è stata pubblicata nelle riviste di architettura più importanti del mondo. La proprietà è stata completata nel 2015 ed è in condizioni eccellenti.

BUCINE - AREZZO - TOSCANA

Posizione: collinare
Condizioni: nuova costruzione
Superficie: 1.194 mq
Camere:
Terreno: 600 mq
Piscina: no

EUR 3.500.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
SPLENDIDO CASTELLO IN VENDITA, CHIANTI
     
Riferimento annuncio 1526

"SPLENDIDO CASTELLO IN VENDITA, CHIANTI"

 

Nella campagna toscana, in provincia di Arezzo, questo magnifico castello medievale al centro di un piccolo borgo sulle colline del Chianti è ideale per chi cerca un edificio da destinare all’attività ricettiva. Gli oltre 1.000 mq comprendono 9 lussuose suite, 3 appartamenti altrettanto lussuosi e una palestra per i più esigenti, il tutto corredato da un magnifico giardino all’italiana annesso al castello, una piscina 14 x 6 m e un parco che si stende per oltre 4.000 mq alla base della collina terrazzata.

BUCINE - AREZZO - TOSCANA

Posizione: centro storico
Condizioni: interamente ristrutturato
Superficie: 1.040 mq
Camere:
Terreno: 1,9 ha
Piscina: no

Trattativa riservata
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.

In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville venete palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.
Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa di lusso; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di ville di lusso in vendita.
 

VILLA FRONTE MARE IN VENDITA, SPIAGGIA FORNILLO, POSITANO

In una posizione unica a fianco della spiaggia di Fornillo e scavata nella scogliera di Positano, villa fronte mare con accesso diretto dal mare. La villa (200 mq, 3 camere e 3 bagni) è stata finemente ristrutturata dando vita a qualcosa di veramente unico e irripetibile. Meta di letterati e artisti nella prima metà del Novecento, la villa è oggi una splendida dimora privata che viene regolarmente affittata a turisti in cerca di una proprietà unica dove trascorrere le proprie vacanze. 



VILLA D'EPOCA IN VENDITA IN TOSCANA

Romolini Immobiliare è orgogliosa di rappresentare in esclusiva la vendita della maestosa Villa Fatti, uno dei simboli della storia recente di Sansepolcro. Sulle colline che dominano lo splendido centro medievale, in una posizione incredibilmente panoramica, troviamo questa magnifica villa padronale di 2.610 mq con parco e giardino all’italiana. L’edificio ospita attualmente 10 splendide camere (con possibilità di realizzarne molte altre), uffici e una grande cucina professionale ideale per l’avvio di un prestigioso ristorante, magari a fianco di un boutique hotel di lusso.



TOSCANA, VILLA STORICA IN VENDITA LUCCA

In Toscana, a pochi chilometri da Lucca e Capannori, in una posizione aperta e soleggiata, magnifica villa storica con scuderie e parco. La villa è caratterizzata da splendidi saloni affrescati e decorazioni tardobarocche volute dalla nota famiglia Mansi, il cui nome è ancora legato all’edificio. Tutto attorno alla villa si stende poi un parco di oltre 40.000 mq con laghetti, fontane e siepi. Gli ampi spazi, esterni e interni, sono adatti per eventi e cerimonie. 



VILLA DI LUSSO CON VISTA SU FIRENZE IN VENDITA

Nella meravigliosa Costiera Amalfitana, a breve distanza da Conca dei Marini e Amalfi, Bed & Breakfast con vista sul mare. L’edificio è attualmente operativo e dispone (tra casale e dependance) di un totale di 12 camere per gli ospiti. Al piano terra si trova poi un accogliente ristorante/sala colazione per gli ospiti. All’esterno, oltre alla terrazze, si trova un giardino di 380 mq che può fungere sia da parcheggio per le auto che da area per eventi.



VILLA DI LUSSO IN VENDITA IN PIEMONTE, PAVONE CANAVESE

Situato sulla collina che domina il centro di Pavone Canavese, in Piemonte, troviamo questo imponente castello medievale, magistralmente ristrutturato e convertito in un lussuoso hotel con 28 camere. In posizione estremamente panoramica, il castello è anche la location ideale per matrimoni, cerimonie e congressi grazie a varie splendide sale conferenze (fino a 250 posti) e un piacevolissimo ristorante (400 posti) che offre piatti tipici della tradizione piemontese e della cucina internazionale.



ITALIA